SPEDIZIONI 

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

MMCROCHETFLORENCE non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).

 

I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.
Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

 

       Per spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del Cliente. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

Per gli U.S.A. consultare questo sito:

https://www.exportusa.us/vendere-stati-uniti-senza-dazio.php?fbclid=IwAR0-6vabUBISXnrWc_AVBOv7wbHuQxThgJH8CXcFArhsq5f90tCr4Y50jw4 

 

TEMPI DI CONSEGNA

MMCROCHETFLORENCE spedisce in UNIONE EUROPEA, EXTRA UNIONE EUROPEA E U.S.A

 

ARTICOLI DISPONIBILI:

Gli articoli già disponibili  partiranno dalla nostra sede in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

 

ARTICOLI IN PRE-ORDINE:

Gli articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena risultano disponibili in magazzino.
Il pagamento avviene al momento dell’ordine, sebbene la merce venga spedita più avanti.

 

Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:

U.S.A: 3-4 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni (corriere espresso)
Europa – Unione Europea – Spedizione Standard: 4-5 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni
Europa – Extra Unione Europea –  4-5 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

MMCROCHETFLORENCE non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di MMCROCHETFLORENCE.

 

Attenzione,  in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:

1 gennaio
6 gennaio
Pasqua e lunedì di Pasquetta
25 aprile
1 maggio
2 giugno
15 agosto
1 novembre
8 dicembre
25 dicembre
26 dicembre

 

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da MMCROCHETFLORENCE con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.
In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere.

 

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni MMCROCHETFLORENCE sono accuratamente imballate in un involucro di plastica trasparente con nastro adesivo, posto intorno alla confezione.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e a MMCROCHETFLORENCE tramite email a info@crochetflorence.it.  Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.

Si raccomanda vivamente di non utilizzare lame od oggetti appuntiti per aprire il pacco, per non danneggiare gli articoli contenuti all'interno.

Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a MMCROCHETFLORENCE entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con MMCROCHETFLORENCE e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali per il rientro della merce, saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

 

EVENTUALI RESI

Istruzioni per il reso

Le spese del corriere e tutti i costi sono a carico del cliente. 

Una volta ritirato il pacco, non effettuiamo resi per cambi di colore o modello, per altre motivazioni scrivete a info@crochetflorence.it  entro 15 giorni dalla ricezione della merce.

MM Crochet si solleva da ogni responsabilità per eventuali danni alle borse dovuti a uso improprio o non conforme alle funzioni a cui sono destinate"

1. La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.

2. L’eventuale rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini MMCROCHETFLORENCE e le borse saranno verificate.

 

TERMINI E CONDIZIONI

Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

I resi devono essere spediti all’interno della scatola MMCROCHETFLORENCE, che deve essere ben sigillata con del nastro adesivo. 

Le borse devono essere restituite insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Ogni borsa deve essere restituita con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all’ordine.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di MMCROCHETFLORENCE, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. MMCROCHETFLORENCE si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.

I resi autorizzati da MMCROCHETFLORENCE  devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

MMCROCHETFLORENCE si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.

        Resta comunque facoltà di MMCROCHETFLORENCE accettare la richiesta di recesso. In caso di resi non autorizzati o non standard, la merce verrà restituita all'indirizzo di spedizione specificato nell'ordine originale.